Si comunica agli iscritti che, a causa di un errore di Poste Italiane S.p.A., gli avvisi di convocazione dell’assemblea ordinaria degli iscritti anno 2019 sono stati inoltrati ai destinatari mediante il servizio Posta4pro anzichè attraverso il servizio Posta1pro, il quale ultimo era stato espressamente richiesto dall’OPI Brindisi quale mezzo di spedizione equivalente alla Posta Prioritaria richiesta dall’art.2 comma 5° del D.lvo 233/46 come modificato dall’art.4 sexies della L.80/2005.
A seguito della immediata contestazione dell’errore, Poste Italiane ha riconosciuto senza riserve la propria responsabilità ed ha offerto di eseguire l’invio di nuovi avvisi di convocazione senza ulteriori costi a carico dell’O.P.I. Brindisi, riconoscendo altresì uno sconto sul prezzo di listino e il pagamento di una penale per il ritardo accumulato nella spedizione.
Il Consiglio Direttivo dell’O.P.I. di Brindisi, prontamente informato dal suo Presidente, ha stabilito di procedere a nuova convocazione dell’assemblea ordinaria degli iscritti nel rispetto delle forme di legge, riservando ogni iniziativa nei confronti di Poste Italiane S.p.A..
Conseguentemente l’assemblea convocata per i giorni 18-19 aprile 2019 è stata chiusa in prima e seconda convocazione senza procedere all’esame dei punti all’ordine del giorno
Il Presidente
Antonio Scarpa