Finalmente, dopo la prima assemblea, si è costituita anche all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Brindisi la Consulta Giovani. Il progetto, sponsorizzato dalla Federazione Nazionale e già presente in alcune realtà provinciali, ha l’obiettivo di creare senso di appartenenza professionale tra i giovani infermieri del territorio, che si riuniranno periodicamente per affrontare e discutere dei temi più attuali dell’infermieristica, promuovendo progetti ed iniziative dedicati a tutti gli infermieri dell’OPI Brindisi ed ai cittadini della nostra provincia.
I nostri Giovani dell’OPI Brindisi, presto, instaureranno dei rapporti di collaborazione con le altre Consulte della regione, al fine di sviluppare progetti condivisi volti alla ricerca, all’orientamento professionale ed alla diffusione della cultura infermieristica.
Nel corso della prima riunione, inoltre, è stato eletto il Presidente dell’OPI Giovani Brindisi, Dario Marasciulo, ed i due segretari, Paola Marchese e Daniele Piliego: con la partecipazione dell’intero gruppo, stabiliranno il piano di azione da seguire e le tematiche da affrontare nel futuro più prossimo.
A tutti loro sono stati rivolti i migliori auguri di buon lavoro da parte del Presidente OPI Brindisi Antonio Scarpa, del Consiglio Direttivo e di tutti i colleghi.