Descrizione
Il 2 Febbraio 2026, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Brindisi, rappresentato dalla Presidente Dott.ssa Paola Adelaide De Biasi, ha incontrato il Prefetto della Provincia di Brindisi, Sua Eccellenza il Dott. Guido Aprea.
L’incontro ha costituito un significativo momento di confronto istituzionale, nel corso del quale sono state presentate le attività svolte dall’Ordine, con particolare riferimento alle iniziative di promozione e valorizzazione della professione infermieristica realizzate anche in collaborazione con la Consulta OPI Giovani.
È stato evidenziato l’impegno dell’Ordine nel favorire la diffusione della cultura della salute e la conoscenza del ruolo infermieristico nei diversi contesti sociali, con specifica attenzione agli interventi di orientamento e sensibilizzazione nelle istituzioni scolastiche.
Nel corso del colloquio è stato altresì ribadito il ruolo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche quale soggetto istituzionale deputato alla tutela della professione, alla promozione della collaborazione interistituzionale e alla salvaguardia della centralità della salute del cittadino.